
Agenti delle volanti di Jesi in servizio (Archivio)
Quasi 30mila euro di sanzioni e diversi sequestri di prodotti alimentari. È il bilancio dei controlli straordinari effettuati dalla polizia di Stato del commissariato di Jesi, coadiuvata dalla Polizia Locale, su disposizione del Questore Cesare Capocasa d’intesa con il Prefetto Maurizio Valiante.
Il servizio, svolto nella fascia serale e notturna sotto la direzione del commissario capo Alessio Damiani, ha interessato numerosi locali, tra cui bar e minimarket, in diverse zone della città. In molti casi sono emerse gravi violazioni delle norme igienico-sanitarie: all’interno di alcuni esercizi gli agenti hanno rinvenuto alimenti scaduti, privi di etichettatura o conservati in condizioni non idonee. Tutti i prodotti non conformi sono stati sequestrati e ai gestori sono state contestate sanzioni amministrative per circa 30mila euro. In uno dei locali controllati è stata inoltre riscontrata la presenza di persone già gravate da precedenti di polizia, circostanza che ha reso necessario un approfondito controllo documentale e identificativo.
Nel corso del servizio, che ha toccato anche aree urbane particolarmente sensibili, i poliziotti hanno effettuato numerose identificazioni di soggetti, alcuni dei quali con precedenti penali, ed eseguito perquisizioni in materia di stupefacenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati