
La sindaca Glorio con l’amministratore di Osimo Servizi Cardinali stamattina durante il sopralluogo alla pista ciclabile di Campocavallo
Cantieri estivi con lavori di manutenzione, la sindaca Michela Glorio con l’amministratore di Osimo Servizi, Flavio Cardinali, ho svolto stamattina un tour per verificare lo stato dell’arte nei diversi angoli della città. Prima tappa alla ciclabile di Campocavallo per il grosso albero crollato vicino all’edicola sacra a causa del maltempo dello scorso 4 agosto. «L’area è di proprietà della Santa Casa che l’ha data in comodato d’uso gratuito al Comune per realizzarci l’edicola del Cammino delle Famiglie. – ricorda la sindaca di Osimo – Di comune accordo con l’azienda agraria della Santa Casa il Comune è intervenuto in somma urgenza tramite la Osimo Servizi, che stamattina era già sul posto per mettere in sicurezza l’area asportando il grosso esemplare caduto».
Secondo sopralluogo è stato svolto al pallone geodetico Rocchini, sotto piazzale Bellini, dove lo stesso maltempo del 4 agosto ha fatto scendere dalla scarpata acqua e fango che ha invaso la struttura sportiva usata per il basket. «La Osimo Servizi è intervenuta nei giorni scorsi e ha terminato oggi di rimuovere rami e fango consentendo al geodetico di essere pronto per la ripresa delle attività sportive la prossima settimana. Un grazie ai dirigenti dell’associazione sportiva che utilizza l’impianto che si è prodigata per la pulizia interna» evidenzia Glorio.
Altra tappa l’abbiamo svolta all’incrocio tra via Bellafiora e via San Valentino, nella zona di campagna tra Santo Stefano e rione Borgo San Giacomo. Qui è necessario un intervento di pulizia del verde che sta riducendo la visibilità nell’incrocio in curva, seppur regolato da semaforo. «Altro intervento lo programmeremo per la pulizia di Fonte San Gennaro, in quartiere San Giovanni, dove erba infestante e ristagno d’acqua creano una situazione di degrado segnalata da tempo dai residenti. Infine, sopralluogo in via Montecesa, dove la ditta che ha svolto i lavori di rinnovamento di via Costa del Borgo, sta intervenendo ora per ripristinare alcuni tratti di selciato. I sampietrini si erano rovinati a causa anche del maggior flusso viario dirottato in via Montecesa durante i lavori di rifacimento di via Costa del Borgo. In settimana partiranno i lavori per deviare la raccolta delle acque in via Montecesa a cura di Astea per garantire maggiore sicurezza all’abitato sottostante la scarpata» garantisce Michela Glorio.
«Pista ciclabile con alberi caduti e frana: perché non si interviene?»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati