Precipita nel burrone
durante un’escursione sul Pizzo Berro:
morta una donna

USSITA - Vittima una 64enne piemontese. L'allarme è scattato poco dopo le 14,30. Sul posto vigili del fuoco con l'ausilio dell'elicottero, soccorso alpino e medicalizzata di Camerino

L’elicottero dei vigili del fuoco di Pescara durante le operzioni di occorso a Pizzo Berro

 

Donna muore dopo essere precipitata durante un’escursione in montagna, in corso le operazioni di recupero. L’allarme è scattato poco dopo le 14,30 per una donna che è caduta in un burrone mentre si trovava su un sentiero sul Pizzo Berro, tra i comuni di Ussita e Montefortino. Stando ad una prima ricostruzione la donna, 64 anni piemontese, è volata di sotto mentre passeggiava con suo marito.

Sul posto tempestivo l’arrivo dei pompieri con le squadre di Visso, Tolentino e Macerata. Con loro gli operatori del soccorso alpino e speleologico che stanno intervenendo per recuperare la donna. Le operazioni sono particolarmente complesse tanto che è stato richiesto l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco, decollato da Pescara. Sul posto anche la medicalizzata di Camerino. Entrambi sono stati portati al campo sportivo di Ussita.

Ancora non si conoscono ancora le cause per cui la 64enne è precipitata. 

(ultimo aggiornamento alle 17,35)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X