
Giovanna Trillini
Giovanna Trillini, candidata alle prossime elezioni regionali con la lista civica “I Marchigiani per Acquaroli” nel collegio di Ancona Giovanna Trillini, una delle più grandi fiorettiste della storia italiana e marchigiana d’orgoglio, sarà candidata alle prossime elezioni regionali con la lista civica “I Marchigiani per Acquaroli”.
«Cresciuta al Club Scherma Jesi con il maestro Ezio Triccoli – viene riportato nella nota – a soli 16 anni vinse il titolo italiano assoluto, avviando una carriera straordinaria. Alle Olimpiadi ha conquistato quattro ori, un argento e tre bronzi, diventando la prima schermitrice a medaglia in cinque edizioni consecutive, da Barcellona 1992 a Pechino 2008».
A questi successi si aggiungono «nove titoli mondiali e quattro Coppe del Mondo – prosegue -. Nel 2008 riceve l’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Un percorso che parte dalla Vallesina e arriva ai vertici mondiali, simbolo di orgoglio per le Marche e per l’Italia. Oggi porta con sé stessa la determinazione e disciplina, distinguendosi per serietà, rigore e capacità di lavorare per obiettivi. Tra le sue esperienze ci sono il ruolo di consigliere federale e membro in Giunta Coni, competenze che uniscono sport e politica e che ora mette a disposizione della comunità. La candidatura nasce in continuità con il percorso avviato dall’amministrazione regionale, con l’intento di arricchirlo con innovazione, metodo e visione, valorizzando la persona e i valori che da sempre la contraddistinguono. Profondamente legata alla Vallesina e alle Marche, da cui non si è mai allontanata, intende rappresentare i cittadini con orgoglio e portare in Regione la voce di chi chiede serietà, concretezza e risultati. Con la forza dello sport e l’amore per la sua terra, Giovanna Trillini è pronta a rappresentare le Marche».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati