Michela Minnoni è la nuova dirigente
dell’Istituto comprensivo
di Cupramontana

SCUOLA - Dopo sei anni di reggenza, il "Don Mauro Costantini - Luigi Bartolini" ha finalmente una guida stabile. La professoressa, originaria di Fermo: «Felice e onorata». La soddisfazione del sindaco Enrico Giampieri

La nuova dirigente Michela Minnoni

di Nicoletta Paciarotti

Dopo sei anni di reggenza, l’Istituto comprensivo Don Mauro Costantini – Luigi Bartolini di Cupramontana ha finalmente una guida stabile.
Con decreto direttoriale n. 1632 del 25 agosto scorso, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, su disposizione del direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Luca Galeazzi, ha assegnato l’incarico triennale di dirigente scolastico alla professoressa Michela Minnoni, in servizio fino al 2028.

Originaria di Fermo, 36 anni, docente di lingua francese presso l’Istituto “Panzini” di Senigallia, la professoressa Minnoni porta con sé una lunga esperienza nella scuola secondaria di secondo grado e una solida preparazione didattica. La sua nomina arriva in un momento cruciale: l’accorpamento degli istituti “Don Mauro Costantini” di Serra San Quirico e “Luigi Bartolini” di Cupramontana ha dato vita a un comprensivo che oggi abbraccia cinque comuni – Cupramontana, Staffolo, Serra San Quirico, Mergo e Rosora – con una rete di 16 plessi scolastici.

«L’amministrazione comunale accoglie con soddisfazione la nomina e ringrazia l’Ufficio scolastico regionale per l’attenzione riservata al territorio», ha commentato il sindaco Enrico Giampieri che nel rivolgere alla professoressa Minnoni il benvenuto di tutta la comunità scolastica, non ha mancato di «ringraziare la professoressa Milena Brandoni per la professionalità e dedizione con cui ha guidato l’Istituto in questi mesi di transizione». La firma ufficiale per la nuova dirigenza è prevista venerdì mattina all’Urs, poi l’incarico prenderà il via dal 1 settembre. «Sono felice e onorata – dice la Minnoni – non vedo l’ora di conoscere tutta la comunità educante e costruire insieme una scuola sempre più di qualità, inclusiva, aperta alle sfide del futuro senza dimenticare la ricchezza delle tradizioni».

 

Reggenze dirigenti scolastici: Francesco Lucantoni al ‘Galilei’, Luigia Romagnoli al ‘Rinaldini’

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X