Fabiola Caprari lascia
la giunta del sindaco Grilli
per candidarsi alle Regionali

MONTEMARCIANO – L’ormai ex assessora e segretario comunale si schiera con Progetto Marche Vive a sostegno di Matteo Ricci presidente

Fabiola Caprari

 

A trenta giorni dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale delle Marche prende ufficialmente il via la campagna elettorale di Fabiola Caprari, candidata con la lista civica Progetto Marche Vive a sostegno di Matteo Ricci Presidente. Fabiola Caprari, già assessora del Comune di Montemarciano con deleghe delicate come politiche sociali, sanitarie, pari opportunità, volontariato e terzo settore, ha scelto di rassegnare le dimissioni dall’incarico comunale. Una decisione non dettata da contrasti politici, come ha chiarito anche il sindaco Maurizio Grilli, ma dalla volontà di affrontare la campagna elettorale con la massima serietà. «Fare l’assessora è un impegno importante e non voglio dedicare meno tempo e attenzione di quanto ho sempre garantito a Montemarciano, la mia città che amo profondamente. La campagna regionale richiede un’energia totale: è una scelta di responsabilità, perché credo che in Regione la nostra comunità debba avere finalmente una voce forte e autorevole» sottolinea in un not Caprari.

La sua candidatura, infatti, nasce anche dall’esigenza di dare rappresentanza vera al territorio. «Troppo spesso vediamo candidati che passano a stringere mani durante la campagna elettorale e poi spariscono per cinque anni. Io non ci sto. Montemarciano vive una fase complessa: serve avere la Regione al nostro fianco sempre, non solo a parole. Per questo metto a disposizione competenze, esperienza e passione». Il percorso di Caprari combina civismo e competenza: un’importante esperienza amministrativa come assessora e consigliera comunale e segretario comunale, incarichi che le hanno dato strumenti concreti di gestione e visione delle istituzioni.

La lista Progetto Marche Vive raccoglie candidature provenienti dal mondo delle professioni (in particolare medici e operatori sanitari), dell’impresa e dell’amministrazione locale, a conferma di un progetto civico che si fonda su capacità ed esperienze reali. Al centro del programma, Caprari mette temi cruciali per il futuro delle Marche: la famiglia come infrastruttura sociale, il rispetto e la dignità degli anziani in una delle regioni più longeve d’Europa, il sostegno alle persone con disabilità, la valorizzazione del terzo settore come motore di solidarietà e la lotta allo spreco alimentare, non solo come sfida etica e sociale ma anche come impegno ambientale ed economico. «La mia candidatura al Consiglio Regionale delle Marche — conclude Fabiola Caprari — nasce dalla volontà di dare risposte concrete ai cittadini, partendo dal territorio e con lo sguardo rivolto a tutta la regione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X