E’ stato un successo ‘Biban 25’, la Nottte Bianca dei bambini organizzata domenica scorsa ad Offagna. L’epilogo però è stato tanto inatteso quanto amaro: gli artisti sono stati derubati delle offerte ricevute dal pubblico. La notizia ha lasciato sgomenta la comunità del borgo medievale che ha deciso di lanciare una raccolta su suggerimento dei parrocchiani per riparare al danno.
«Come Oratorio ed educatori siamo convinti che le buone azioni debbano superare qualunque cattiva azione e qualunque azione contraria a questo principio. – si legge nell’annuncio dell’iniziativa diffuso sui social-. Domenica gli artisti che hanno fatto divertire il nostro pubblico (composto per grande parte da nostri compaesani) sono stati derubati di una cifra considerevole. In accordo con gli altri organizzatori della festa e con il indaco promuoviamo una raccolta simbolica di 2 euro a testa con l’obiettivo di raggiungere i 200 euro entro le ore 20 del prossimo 6 settembre. Quanto raccolto verrà usato come risarcimento a chi è stato derubato. L’azione di un singolo non può e non deve prevalere su una comunità sana. Saremmo felicissimi che a contribuire fossimo in tanti di voi».
La quota raccolta è anonima: l’offerta può essere consegnata al bar del paese o in privato dalla pagina Facebook Noi offagnesi veri o tramite PayPal (al link https://www.paypal.com/pool/9hWIYrs2hf?sr=accr). «Dimostreremo ancora una volta che una buona comunità è capace di riparare tutto» è l’auspicio degli organizzatori della raccolta fondi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati