Vallesina, controlli a tappeto dei carabinieri

JESI - Pattuglie rafforzate nelle notti di mercoledì e venerdì in tutto il comprensorio: un giovane segnalato per hashish, due automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza e un 33enne sorpreso fuori casa nonostante fosse agli arresti domiciliari

Operazioni a largo raggio dei Carabinieri della Compagnia di Jesi che, con il coordinamento del Comando provinciale di Ancona, hanno rafforzato i controlli in tutto il comprensorio della Vallesina nelle giornate e nelle notti di mercoledì e venerdì.

Le pattuglie dell’Arma, supportate anche dal Nucleo Cinofili di Pesaro con il cane antidroga One, hanno presidiato i centri cittadini, le aree rurali, le principali arterie stradali e diversi locali pubblici, con particolare attenzione alla prevenzione dei reati predatori, allo spaccio e consumo di stupefacenti e alla sicurezza stradale. Nel corso delle verifiche, a Jesi un 28enne è stato trovato in possesso di una piccola quantità di hashish per uso personale: la droga è stata sequestrata e il giovane segnalato alla Prefettura come assuntore. Sul fronte della sicurezza stradale, a Staffolo i militari hanno fermato un 53enne alla guida con un tasso alcolemico superiore a 1,80 g/l: per lui denuncia alla Procura di Ancona e ritiro della patente. Stessa sorte per un 23enne di Serra De’ Conti, fermato dopo un incidente con ribaltamento dell’auto: aveva un tasso di quasi 1,50 g/l. Entrambi i casi sono aggravati dall’orario notturno, con conseguenze più pesanti sul piano penale e amministrativo. Infine, i controlli ai soggetti sottoposti a misure restrittive hanno portato alla denuncia di un 33enne agli arresti domiciliari, sorpreso a passeggiare tranquillamente nel centro di Jesi senza autorizzazione.

Un’attività di presidio intensa che, sottolineano dall’Arma, ha l’obiettivo di aumentare la sicurezza delle comunità della Vallesina, prevenendo i reati e contrastando i comportamenti pericolosi per la collettività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X