“Racing for Maria Cristina”,
corsa sulla spiaggia
a sostegno dell’Airc

SENIGALLIA - Il 14 settembre al via la terza edizione dell'appuntmento in ricordo della giovane rotariana scomparsa prematuramente con il ricavato che sarà devoluto all'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Una precedente edizione dell’evento sportivo (archivio)

 

Racing for Maria Cristina” torna a Senigallia con un terza edizione che si preannuncia già di successo domenica 14 settembre dalle ore 9.30. L’evento, organizzato dal Distretto Rotaract 2090 e patrocinato dal Comune di Senigallia, è aperto a tutta la cittadinanza e si svolgerà lungo un suggestivo percorso sulla battigia della spiaggia di Senigallia. Il punto di partenza sarà dalla spiaggia libera situata dietro il Ristorante Uliassi (Banchina di Levante, 6) con ritrovo alle ore 9:30 e partenza alle ore 10.

«Percorreremo insieme la battigia fino all’area dietro il ristorante “Mascalzone”, per poi fare ritorno al punto di partenza, un percorso lungo in totale circa 2,5 km. Al termine della race i partecipanti saranno accolti presso “Scalo Zero” per una merenda, un momento arricchito anche dall’intervento della nutrizionista Jessi Lala. – fanno sapere in una nota gli organizzatori – Camminando insieme, sosterremo la ricerca oncologica e terremo vivo il ricordo di Maria Cristina».

La quota di iscrizione è di 20 euro (al link ) comprendente la merenda, la sacca e la maglietta ufficiali della race, e il ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto a Fondazione Airc per la ricerca sul cancro, a sostegno della IX Borsa di Studio in memoria di Maria Cristina Cocca, giovane rotariana scomparsa prematuramente. L’ingresso è libero per i bambini al di sotto dei 3 anni e per le persone diversamente abili, per eventuali accompagnatori/educatori, la quota di iscrizione invece è comunque dovuta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X