
La polizia impegnata nei controlli (Archivio)
Si è conclusa ieri l’operazione “Alto Impatto” della Polizia di Stato, avviata il 22 agosto su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di contrastare i fenomeni di criminalità giovanile. Anche la Questura di Ancona ha preso parte all’iniziativa con servizi mirati nei luoghi maggiormente frequentati dai ragazzi, come piazze, parchi, esercizi commerciali, la stazione ferroviaria e le località balneari della riviera.
Nel corso delle attività, gli agenti hanno sottoposto a controllo 224 giovani. Di questi, 17 sono stati denunciati a piede libero all’Autorità giudiziaria per reati contro la persona e contro il patrimonio, mentre uno è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
L’operazione, coordinata a livello centrale dal Servizio Operativo e supportata dai Reparti Prevenzione Crimine, ha visto la partecipazione delle Squadre Mobili delle diverse Questure italiane. Su scala nazionale, i controlli hanno interessato 63mila persone, di cui 11mila minorenni, con centinaia di arresti, sequestri di armi, stupefacenti e oggetti provento di furto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati