Tre anni fa l’alluvione,
ad Arcevia partito oggi il cantiere
a salvaguardia della viabilità

LA REGIONE ha consegnato stamattina i lavori relativi alla Sr 360 Arceviese nel tratto delle Cave danneggiato dall'evento calamitoso del 2022

Un momento dell’incontro in Comune

 

A tre anni dall’alluvione che il 15 settembre 2022 devastò le valli del Misa e del Nevola, causando 13 vittime e ingenti danni, oggi nella sede del Comune di Arcevia, la Regione Marche tramite il vice Commissario all’alluvione Stefano Babini, alla presenza della sindaca Marisa Abbondanzieri, delle imprese esecutrici dell’appalto e della Direzione Lavori, ha consegnato i lavori relativi alla Sr 360 Arceviese nel tratto delle Cave fortemente danneggiato dall’evento calamitoso. Un progetto che rientra in quello di mitigazione del rischio idrogeologico a salvaguardia della Ss 360 Arceviese.

 

Il sopralluogo svolto nel cantiere dell’Aarceviese

 

«È il primo cantiere che si apre nel Comune di Arcevia per lavori post alluvione. Oltre 2 milioni il costo dell’intervento che abbiamo sollecitato appena insediati nel giugno 2024 poiché non risultava né finanziato né progettato. – fa sapere in un nota la sindaca di Arcevia, Marisa Abbondanzieri– Nel terzo anniversario dell’alluvione 2022 finalmente partono i cantieri, prossimamente se ne apriranno altri. La salvaguardia del territorio e della viabilità è una priorità. I cittadini aspettano da tempo l’avvio dei cantieri essendo ormai giunti al terzo anniversario di una calamità naturale che ha fortemente compromesso le aree interne. Lavoriamo ogni giorno per concretizzare gli impegni che abbiamo preso con la nostra comunità. Questo terzo anniversario ci spinge a continuare nel nostro impegno, è il modo fattivo per ricordare il settembre 2022».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X