
Una Volante della polizia (Archivio)
Attimi di tensione nel tardo pomeriggio di ieri in zona Archi, dove un 55enne del posto è stato fermato dalle Volanti dopo un tentativo di fuga.
L’episodio è avvenuto poco dopo le 18, quando un equipaggio della questura ha notato un’auto con a bordo un uomo e una donna che, alla loro vista, ha tentato una manovra elusiva per evitare il controllo. Nonostante l’intimazione dell’alt, il conducente ha proseguito la sua corsa, sbracciando in direzione degli agenti.
Ne è scaturito un breve inseguimento durante il quale i poliziotti hanno notato l’uomo lanciare un astuccio azzurro dal finestrino.
Una volta bloccato il veicolo in sicurezza, gli agenti hanno recuperato l’oggetto: all’ interno hanno trovato diverse siringhe, alcune delle quali già usate, un laccio emostatico, un cucchiaino sporco e una siringa contenente 0,7 ml di hashish liquido.
Il conducente, che appariva in stato confusionale, è stato accompagnato in questura insieme alla donna che era con lui per ulteriori accertamenti.
Dalle verifiche è emerso che l’uomo guidava senza patente, in quanto gli era stata revocata nel 2018. Rifiutatosi di sottoporsi ai test per l’assunzione di sostanze stupefacenti, il 55enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, oltre che segnalato all’Autorità amministrativa per la detenzione di droga per uso personale.
A completare il quadro, durante la firma degli atti, l’uomo ha assunto un atteggiamento ostile e minaccioso nei confronti degli agenti, proferendo frasi ingiuriose. Per questo motivo, è stato denunciato anche per il reato di minaccia a pubblico ufficiale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati