Erap pronta a collaborare con il Comune
per la riqualificazione di piazza d’Armi

ANCONA - Il presidente Cinelli: «Priorità assoluta. Ho già effettuato due sopralluoghi e incontrato i Carabinieri in pensione. Seguirò la questione da vicino»

Il sindaco Daniele Silvetti e il presidente Erap Sergio Cinelli

«Massima disponibilità a collaborare con il Comune per la riqualificazione e la rivitalizzazione di Piazza d’Armi e dell’intero quartiere». Lo ha dichiarato il presidente di Erap Marche, Sergio Cinelli, dopo l’incontro con il sindaco Daniele Silvetti, alcuni assessori e i referenti tecnici e legali dell’ente.

Cinelli ha già compiuto due sopralluoghi nell’area e ha incontrato anche i Carabinieri in Pensione, ai quali Erap ha concesso in comodato gratuito un locale da utilizzare per le attività associative e come presidio del territorio. «Non ci sottrarremo alle nostre responsabilità – ha sottolineato – e come Presidente seguirò molto da vicino la questione. Ancona, in quanto città capoluogo, merita la massima attenzione: qui abbiamo diversi cantieri e progetti già avviati e c’è la volontà di contribuire a risolvere un problema storico che ha anche importanti risvolti sociali».

Ora il lavoro passa ai tecnici dei due enti, che avvieranno ulteriori approfondimenti e interlocuzioni per valutare le ipotesi di intervento e arrivare a scelte condivise sul futuro di Piazza d’Armi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X