Si prospetta una grandissima edizione per la Rampiconero, la classica marchigiana per antonomasia che domenica porterà avanti il cammino dell’Appennino Superbike.
Già oltre 400 gli iscritti alla competizione giunta alla sua 23esima edizione, ma è facilmente presumibile che nell’ultima settimana arrivino nuove adesioni, considerando soprattutto gli elenchi che molti team devono ancora presentare.
Stupisce soprattutto il parco di big che hanno già garantito la loro presenza, il che fa della Rampiconero una delle gare dalla qualità più alta di questa seconda parte di stagione. Presenti la Rolling Bike con la sua coppia d’oro formata da Saitta e Spica protagonista in molte classiche del Sud Italia. La Ktm Brenta Brakes si affida all’esperienza di Pettinà, la Soudal Lee Cougan punta su Agostinelli, Trabalza e la campionessa uscente Gualandi, il Biking Racing Team punta tutto su Furiasse e Pink, mentre arriva anche Roberto Crisi della Crisibros Racing.
Teatro della sfida il bellissimo percorso di 46 km per un dislivello di 1.750 metri dove come negli scorsi anni non mancherà la selezione, in particolare sulle ascese del Monte Conero e del Monte Colombo. Oltre al percorso lungo previsto anche quello da 27 km per 650 metri. Partenza unificata alle ore 9 dal Palasport in via Donatori del Sangue a Camerano, che metterà a disposizione anche le sue strutture per tutti i servizi pre e post gara.
Infine, un’interessante iniziativa legata alla granfondo è “Use for action”. In occasione della giornata mondiale del cuore la Croce Gialla di Camerano farà conoscere al pubblico presente le manovre salvavita, la rianimazione cardio polmonare le manovre di disostruzione e come usare il defibrillatore, inoltre gli operatori saranno disponibili per screening gratuiti dei fattori di rischio cardiovascolari. Il tutto si svolgerà sabato 20 in piazza Roma a Camerano dalle 15 alle 19. Una bella iniziativa per promuovere sport e salute.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati