Sorpreso a fare graffiti in piazza Pertini:
denunciato un writer 30enne

ANCONA - Il giovane è stato accusato anche del reato di resistenza

Graffiti in piazza Pertini (Archivio)

 

Gli agenti delle Volanti hanno denunciato un 30enne sorpreso a deturpare un muro con una bomboletta spray e che, al momento del controllo, ha opposto resistenza.
Nella serata di ieri, alle ore 20.30 circa, su disposizione della Sala Operativa, un equipaggio della Squadra Volanti è stato inviato in piazza Pertini, all’altezza della statua dei Rinoceronti, a seguito della segnalazione circa la presenza di una persona, con passamontagna, intenta a deturpare il muro effettuando delle scritte con delle bombolette di vernice.
Giunti velocemente sul posto, gli agenti hanno intercettato il giovane intento a deturpare un muro nei pressi della statua.
Raggiunto dai poliziotti, che hanno cercato di interrompere ciò che stava facendo, l’uomo ha sbracciato in maniera aggressiva nei confronti di uno degli agenti, scalciando per sottrarsi al controllo.
Una volta identificato, ha riferito ai poliziotti di aver realizzato le scritte per motivi legati alla propria “attività” di writer.
Sequestrate le bombolette spray che aveva con sé.
Il giovane è stato quindi denunciato per i reati di deturpamento e imbrattamento di cose altrui e resistenza a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X