Staccionata divelta
nella rampa del ponte sul Cesano
e altri segni di cedimento

SENIGALLIA - La struttura è stata inaugurata il 13 agosto ma nella rampa di accesso lato Cesano sono stati notati dei danni. Forse provocati da qualcuno volutamente o accidentalmente.

 

 

di Sabrina Marinelli

E’ stata trovata danneggiata la staccionata del nuovo ponte sul Cesano. Delimita la rampa d’accesso dalla parte di Cesano, nel senigalliese, che ciclisti e pedoni percorrono per arrivare al ponte e raggiungere la parte opposta di Marotta. La palizzata in legno è stata realizzata contestualmente al ponte perché fa parte del medesimo progetto, lo raccorda alla spiaggia. Da venerdì è stata notata una parte staccata, oltre a varie parti allentate come se stessero per cedere. Probabilmente sotto la pressione di qualcuno che c’è salito sopra perché non si vedono segni di impatto come se una bici ci fosse finita contro. Un atto vandalico o accidentale comunque imputabile al comportamento di qualcuno.

La pensa così anche l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Senigallia che, essendo sia ingegnere che architetto se ne intende. «Verosimilmente – spiega l’assessore Nicola Regine – ci salgono sopra o si appoggiano con i piedi». Il cedimento sarebbe quindi dovuto a una pressione esercitata. Regine ha provveduto a segnalare agli uffici la situazione per evitare che qualcuno si faccia male. Chi di competenza dovrà quindi provvedere a mettere tutto in sicurezza. Il ponte sul fiume Cesano, che collega la spiaggia di Cesano a quella di Marotta, è stato inaugurato lo scorso 13 agosto, poco più di un mese fa. Dell’intera struttura, oltre al ponte vero e proprio, fanno parte anche le rampe d’accesso compresa la staccionata trovata danneggiata.

Cesano, inaugurato il ponte ciclopedonale: «Opera strategica per la regione»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X