Il Villa Musone sbanca Camerano

CALCIO - Nonostante diverse defezioni, e con tanti giovani in campo che hanno ben figurato, i villans conquistano i primi tre punti di questo campionato

Le squadre in campo

Su un campo ostico come quello del “Montenovo”, il Villa Musone piazza il colpaccio e si impone per 3-2 sul Camerano. Una vittoria di carattere per i ragazzi di mister David Bonifazi, capaci di lottare e colpire nel momento giusto, contro un avversario assai ostico.
Nonostante diverse defezioni, e con tanti giovani in campo che hanno ben figurato, i villans conquistano i primi tre punti di questo campionato cogliendo un successo prezioso per il morale e l’autostima in vista dei prossimi appuntamenti.
Nel primo tempo il Camerano legittima un buon predominio iniziale e al 19’ l’ex Tonuzi, canterano gialloblu, è bravo sul filo del fuorigioco a mettere in rete. I ragazzi di mister Bonifazi non si disuniscono e con convinzione pervengono al pari quasi allo scadere grazie all’ottimo calcio di Pasquini su punizione che si va ad infilare sotto l’incrocio con l’incolpevole portiere avversario che non può far altro che guardare la palla finire in rete.
Nella ripresa il Camerano riapre con un buon possesso palla, favorita anche dalla superiorità numerica a centrocampo ma il Villa Musone approfitta della espulsione di Coppi al 60’, ribaltando il risultato con il colpo di testa vincente di Camilletti sul corner ottimamente calciato da Pasquini.

Il Camerano seppur in inferiorità numerica non ci sta e cerca di recuperare ma al 90′ il 2008 Brugiavini lancia Campanari verso l’area del Camerano, l’attaccante gialloblu controlla bene la palla, la difende dal difensore Ortolani che più volte cerca di ostacolarlo vanamente e poi batte a rete a tu per tu con Piccione, realizzando il goal del 3 a 1. Sembra fatta ma il Camerano con la forza della disperazione va sul 3-2 con Mercanti in pieno recupero, ma poco dopo arriva il fischio finale e i villans possono comunque esultare. Una gara con molti errori da ambo le parti, con un buon Camerano che ha messo in campo qualità e carattere, mentre il Villa Musone è stato cinico e ha portato a casa la gara mettendo maggiore qualità nei momenti chiave dell’incontro.
«Posso dire che è stata una partita, tatticamente secondo me, impostata bene – afferma il mister dei Villans David Bonifazi – però non siamo partiti nel migliore dei modi abbiamo avuto un po’ di difficoltà nell’adattamento anche perché avevo dei ragazzi che hanno giocato fuori ruolo viste le diverse defezioni. Comunque i ragazzi hanno giocato con la giusta determinazione, per cui ne è scaturita una partita molto intensa. Una magia di Pasquini su punizione ci ha permesso di pareggiare, malgrado all’inizio abbiamo preso un gol subito. Siamo riusciti nel secondo tempo, con vari cambi, a ribaltare il risultato. Alla fine abbiamo un po’ mollato psicologicamente e questo ci è costato il gol che ha rimesso in corsa il Camerano. Siamo contenti di aver conquistato i tre punti perché i ragazzi lavorano ogni settimana con grande intensità e grande volontà e alla fine il lavoro paga sempre».

CAMERANO-VILLA MUSONE 2-3 (1-1 pt)

CAMERANO: Piccione, Corneli, Avarucci (75’ Ricciotti), Cavezzi, Ortolani, Savino, Coppi, Bocci (68’ Urso Russo), Cupido (75’ Coacci), Mercanti, Tonuzi (66’ Leggieri). All. Tombesi
VILLA MUSONE: Battistoni, Paoletti (50’ Brugiavini), Morotti (75’ Prebibaj), Clementi, Colletta, Camilletti, Cicoria, Abdou (69’ Camilletti), Gasparrini, Pasquini, Simonetti (46’ Campanari). All. Bonifazi
Arbitro: Fossati Pesaresi di Ancona
Reti: 19’ Tonuzi, 46’ Pasquini, 65’ Camilletti, 90’ Campanari, 92’ Mercanti
Note: Espulso Coppi al 60’

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X