
Un momento dell’incontro tra la sindaca Michela Glorio, la giunta e il personale della Osimo Servizi
«Questa mattina ho voluto incontrare tutti i dipendenti della Osimo Servizi nella sede dell’azienda comunale a Campocavallo. Sono 65 e gestiscono servizi primari fondamentali, usufruendo di un importante parco mezzi (ad esempio 14 scuolabus, 3 mezzi trasporto disabili, 2 minibus e 3 bus da turismo, più altri 30 circa per settori come verde e cimiteri). Ho voluto presentare di persona gli assessori che compongono la mia giunta, sollecitare tutti i dipendenti, compresi Cda e amministratori pubblici, a dare il massimo per la nostra comunità, evidenziando l’importanza del lavoro che svolgono, e assicurando alle maestranze che l’amministrazione sarà al loro fianco, impegnata ad ascoltare le loro necessità e a migliorare quanto possibile il parco mezzi e quindi anche le condizioni di lavoro». A ricordarlo in un comunicato è la sindaca di Osimo, Michela Glorio.
Con la prima cittadina osimana e gli assessori dela giunta c’erano il presidente e amministratore delegato che ho scelto in estate per la Osimo Servizi, Flavio Cardinali che ha già una importante esperienza da assessore ai lavori pubblici, e i consiglieri che con lui compongono il Cda, Filippo Rossi ed Emanuela Biondi. «Ho ricordato – prosegue Glorio – che nel nostro mandato la priorità sarà proprio la manutenzione del territorio, tanto da avergli dedicato un assessorato specifico, quello conferito a Jacopo Angeletti che non a caso è stato scelto anche come assessore alle società partecipate. Angeletti è stato infatti amministratore di Osimo Servizi in passato e conosce bene le dinamiche della società e le procedure da seguire per gli interventi di manutenzione in sinergia con l’ufficio comunale dei lavori pubblici. Fondamentale rinnovare il parco mezzi e abbiamo già iniziato con 2 nuovi scuolabus, proseguiremo con il settore del verde. La grande sfida sarà veder pubblicato entro fine 2025 il bando per la revisione ventennale del Tiramisù. Un importo già a bilancio per 3 milioni di euro che ci consentirà di impostare in futuro il funzionamento dell’impianto di risalita h24, valorizzando al massimo delle sue potenzialità il maxiparcheggio, che Osimo Servizi gestisce per conto del Comune».
Non solo manutenzioni a verde, strade e cimiteri, ma anche parcheggi, trasporto scolastico e gestione del calore negli immobili comunali. «Tutti settori che cercheremo di rinforzare nel prossimo Global Servire che il Comune nel 2026 dovrà rinnovare con Osimo Servizi per la durata di 5 anni. Studieremo le giuste modalità e nel frattempo, come fatto già nel 2024, abbiamo rinnovato per un anno il contratto tra Comune e Osimo Servizi.- conclude la sindaca Michela Glorio – Il presidente e amministratore Cardinali ha giustamente esortato tutti i dipendenti a sentirsi impegnati in prima persona nella cura e bellezza della nostra città. I servizi svolti dall’azienda ne garantiscono decoro e funzionalità e rendono gli stessi dipendenti il primo biglietto da visita di Osimo. Insieme, facendo squadra e sentendoci tutti impegnati per il bene della città, riusciremo nell’intento».
Museo del Covo, Palascherma e biometano nei primi 100 giorni da sindaca di Michela Glorio
Revisione dell’impianto di risalita: «Lavori al via a primavera 2026»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati