I carabinieri del Norm di Senigallia hanno denunciato in stato di libertà un 55enne romano, residente a Senigallia e già noto alle forze dell’ordine, per furto, ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
I fatti si sono verificati nel primo pomeriggio di martedì scorso, quando un cittadino aveva segnalato la presenza di un uomo che girava per le vie della città in sella però della propria bici, rubata qualche ora prima davanti il liceo scientifico Medi di Senigallia.
Sono così scattate immediatamente le ricerche a seguito delle quali il 50enne è stato rintracciato e fermato nei pressi di via San Martino. L’uomo, ancora in sella alla E-Bike rubata, è stato sottoposto a perquisizione personale che ha permesso di rinvenire diversi arnesi da scasso (una tronchese, una trancia tubi e un martelletto rompivetro) nonché alcuni coltelli a serramanico.
Subito dopo i militari hanno esteso la perquisizione all’abitazione del fermato, trovando diversi oggetti rubati, tra cui due smartphone e una batteria per bici elettrica.
Uno dei due cellullari rinvenuti all’interno dell’abitazione dell’uomo è stato restituito ad un uomo di Senigallia che ne aveva denunciato il furto i primi giorni del mese di settembre. Successivamente anche la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.
I carabinieri stanno ora proseguendo negli accertamenti al fine di rintracciare i proprietari della refurtiva rinvenuta e non ancora restituita, tra cui uno smartphone di colore blu Xiaomi Redmi Note 9 e una batteria Samsung di colore nero per bici elettrica. Si stanno inoltre scandagliando altri episodi di furti di biciclette elettriche che si sono verificati nei giorni scorsi, per verificare se siano attribuibili allo stesso autore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati