
Massimo Olivetti
di Sabrina Marinelli
Il sindaco Massimo Olivetti annuncia la sua ricandidatura. Tutti hanno parlato di lui nelle ultime settimane ma il diretto interessato cosa pensa?
«Le diverse attestazioni di fiducia che ho ricevuto in questi giorni, sia sui mass media che tra la gente, sono la dimostrazione del buon lavoro fatto dalla nostra Amministrazione nell’ultimo quinquennio».
Non sempre facile. «No, è stato caratterizzato, infatti, da momenti particolarmente critici come quello del Covid e dell’alluvione».
Ciò nonostante, con un anno in più di governo, siete riusciti a tenere fede agli impegni presi con gli elettori?
«Pur avendo raggiunto obiettivi che sembravano impossibili, il nostro operato non può dirsi concluso».
Cosa accadrà adesso?
«Nelle prossime settimane cominceremo a confrontarci con tutti coloro che intendano continuare quest’esperienza, per condividere le finalità e il modus operandi della nuova Amministrazione, che non potrà prescindere da quanto abbiamo fatto in questo quinquennio».
Con lei sempre alla guida?
«Continuo, fermamente, ad essere convinto che la politica intesa come servizio possa essere la chiave di volta di un buon governo. E quando parlo di confronto, insisto, mi riferisco non tanto e solo alla mia disponibilità, ma alla prosecuzione del lavoro avviato, valutando attentamente il percorso fatto e gli obiettivi raggiunti».
E’ pronto, quindi, per il bis?
«In questo contesto è altrettanto evidente che da parte mia sarebbe poco serio tirarmi indietro proprio adesso».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati