
Grande successo per la Festa di Halloween di Castelferretti, che nella giornata di ieri, ha richiamato tantissimi visitatori tra bambini, ragazzi e famiglie provenienti anche dai territori vicini.
L’area di piazza della Libertà e piazza Albertelli è diventata come da tradizione capitale della paura, regalando un pomeriggio e una serata all’insegna del divertimento, della fantasia e di qualche brivido.

Organizzata dal Comune di Falconara in collaborazione con New Event, la manifestazione ha confermato il proprio straordinario successo di pubblico, superando anche la partecipazione dell’anno scorso, grazie a un programma ricco che ha animato il borgo storico dalle prime ore del pomeriggio fino a sera.
Per il terzo anno consecutivo il suggestivo scenario del castello dei Conti Ferretti ha fatto da cornice al ‘cimitero da brividi’, tra lapidi, croci e spaventose installazioni che hanno conquistato grandi e piccoli. Tra le attrazioni è stato molto apprezzato il truccabimbi, dove i più piccoli si sono trasformati in mostri, zombie, streghe e personaggi dei film di Tim Burton, tema ispiratore dell’edizione 2025.

Al centro della festa anche la nuova Escape Room della paura e l’area games, che hanno registrato il tutto esaurito. Le famiglie hanno potuto passeggiare tra il mercatino stregato, il banco dei dolciumi e lo stand delle zucche, assistere all’esibizione del Mago Zeppola, mentre gli stand gastronomici ha animato le piazze con profumi e sapori per tutti i gusti.
Spazio anche alla cultura con l’iniziativa ‘Piccoli Brividi’ della biblioteca comunale, che ha proposto letture ‘da paura’ a cura del personale e dei lettori volontari, seguite da un laboratorio creativo a tema horror, aperto a grandi e piccoli.

Il momento più atteso, come ogni anno, è stata la gara delle zucche, che ha visto le famiglie partecipare con entusiasmo portando creazioni originali e fantasiose.
«Ieri sera Castelferretti si è riempita di colori, sorrisi, famiglie e tantissimi bimbi mascherati – afferma il sindaco Stefania Signorini –. Grazie di cuore alla New Event, alla Protezione Civile, ai commercianti che hanno donato i ‘dolcetti’, agli uffici comunali e a tutta la nostra splendida comunità sempre presente. Insieme hanno permesso che la festa di Halloween di Castelferretti si confermasse un punto di riferimento, perché sa unire divertimento, creatività e partecipazione, valorizzando il paese e il suo spirito accogliente».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati