Doppio colpo tra Ciarnin e via Po,
cresce l’attenzione nei quartieri:
«La mia gattina terrorizzata dopo il furto»

SENIGALLIA - Tentato furto in un’abitazione e un appartamento svaligiato nel giro di poche ore. Residenti allarmati sui social: «Segnalate subito auto o movimenti sospetti»

La donna ha sporto denuncia ai carabinieri

di Nicoletta Paciarotti

Un gatto spaventato e una casa sottosopra: è l’immagine più forte lasciata dai ladri che nel pomeriggio di ieri hanno colpito in via Po, a Senigallia.
Dopo aver scavalcato la recinzione e forzato due finestre, i malviventi sono riusciti a entrare in un appartamento al piano terra, portando via oggetti di valore e devastando le stanze: l’animale domestico, una gattina, è stata ritrovata poco dopo dai proprietari, viva ma terrorizzata.

Poche giorni prima, un altro episodio ha fatto scattare l’allarme in zona Ciarnin. Qui, al primo piano di una palazzina, intorno alle 19.30, ignoti hanno tentato di entrare forzando due infissi, probabilmente con l’ascia. «Le finestre sono da buttare, ma almeno i ladri non sono entrati», segnalano in rete avvertendo di station wagon nera di grossa cilindrata sospetta.

I messaggi si sono moltiplicati sui gruppi social, dove i cittadini invitano a prestare massima attenzione e a segnalare subito movimenti sospetti alle Forze dell’ordine. Le zone più colpite sembrano essere la Cesanella, Vivere Verde, area ospedale, Ciarnin e Capanna.

«Hanno portato via tutto, ricordi di famiglia anche di persone care che non ci sono più – scrive la vittima di via Po – persino la fede. Siamo ancora sotto choc, quei ricordi avevano un valore affettivo». Il bottino non è ancora stato quantificato, la donna ha sporto denuncia ai carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X