A Marina ‘Un albero per ogni nato’:
62 nuove piantumazioni per i bimbi del 2024

MONTEMARCIANO - Grande partecipazione delle famiglie all’iniziativa promossa dal Comune di Montemarciano. Stefani: «Un simbolo di vita e di comunità». Grilli: «Un gesto di fiducia verso il futuro»

Si è svolta ieri mattina, in via delle Gardenie a Marina di Montemarciano, l’iniziativa ‘Un albero per ogni nato’, dedicata ai bimbi montemarcianesi venuti al mondo nel 2024. Le piantumazioni – 62 in tutto tra lecci, roverelle e bagolari – sono state effettuate nelle ultime settimane in varie zone del territorio comunale.

Numerosa la partecipazione delle famiglie, ognuna delle quali ha ricevuto un attestato ricordo con l’ubicazione dell’albero dedicato. «L’albero è un simbolo di vita, che prevede un terreno pronto ad accoglierlo, farlo radicare ed entrare in connessione con tutto ciò che lo circonda», ha dichiarato il consigliere comunale Matteo Stefani, promotore dell’iniziativa. «Tutto questo, su un piano umano, potremmo riassumerlo in senso di comunità». Il sindaco Maurizio Grilli ha ricordato che piantare un albero «significa guardare lontano, un atto di fiducia verso il futuro e un impegno a lasciare un mondo migliore di quello che abbiamo trovato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X