Accoltellamento in piazza Roma:
bloccati e denunciati tre giovani

ANCONA – La vittima, il 20enne raggiunto ieri sera da un fendente, ha riportato una prognosi di 10 giorni. I presunti aggressori hanno tentato la fuga anche su un autobus ma sono stati intercettati dai poliziotti che li hanno identificati e poi deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di lesioni aggravate

Una Volante durante un controllo in centro, a Piazza Roma  (Archivio)

Accoltellamento nei pressi di piazza Roma di Ancona, sono stati identificati dalla polizia e denunciati per lesioni aggravate i tre presunti aggressori del giovane di 20 anni ferito ieri sera. Dopo l’accoltellamento, avvenuto ieri sera nel centro città, era intervenuta subito sul posto una Volante impegnata nei servizi mirati di controllo del territorio nel centro cittadino, disposti dal questore Cesare Capocasa d’intesa con il prefetto Maurizio Valiante.

Il 20enne, di origini nordafricane, raggiunto da un fendente, è stato trasferito all’ospedale di Torrette in codice verde, riportando una prognosi di 10 giorni. Non sarebbe, pertanto in pericolo di vita. I poliziotti giunti sul posto in tempi record hanno subito capito che ad agire erano stati tre giovani verosimilmente con una lama. Dopo l’azione i tre si erano però dati  a una precipitosa fuga. Uno veniva subito bloccato dagli agenti, mentre gli altri due tentavano di salire a bordo di un autobus, ma venivano intercettati da un equipaggio delle Volanti dell’U.P.G.S.P. prontamente intervenuto in ausilio dei colleghi.

Accompagnati negli uffici della Questura, tutti e tre sono stati identificati e poi denunciati per lesioni aggravate. E’ attesa anche adozione di idonee misure di prevenzione da parte del Questore.

 

Ferito al petto con un coltello, soccorso un 20enne in piazza Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X