Hashish nascosto nel pacchetto
delle sigarette, 40enne nei guai

ANCONA – L’uomo è stato controllato dai poliziotti durante i servizi straordinari nel quartiere del Piano e poi segnalato alla Prefettura

(archivio)

Sono proseguiti anche in questo fine settimana i servizi straordinari di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato ad Ancona. Servizi già intensificati nel corso della settimana nel centro cittadino, su disposizione del questore Capocasa, sentito il prefetto Valiante, e finalizzati a prevenire condotte di criminalità diffusa e gesti di inciviltà e di disturbo della quiete pubblica. Sono stati effettuati nella fascia pomeridiana e serale, mediante vigilanze dinamiche da parte dei poliziotti e delle unità cinofile della Questura di Ancona, rivolgendo particolare attenzione alle zone di piazza Roma, via Marsala, via Menicucci e alle vie che intersecano corso Garibaldi, corso Stamira e Corso Mazzini, consentendo di identificare complessivamente 41 persone di cui 7 con precedenti.

Sempre nel corso dei servizi effettuati dalla Polizia di Stato nella settimana appena trascorsa, durante l’attività di controllo del territorio nei pressi di una sala scommesse in zona Piano, personale delle Volanti del locale U.P.G.S.P. procedeva al controllo di un uomo di origini albanesi di circa quarant’anni, dalla cui direzione proveniva un odore acre, tipico dell’hashish. Invitato a mostrare quanto custodito addosso, l’uomo spontaneamente consegnava un pezzo di sostanza stupefacente del tipo hashish, contenuta all’interno di una bustina in plastica trasparente occultata in un pacchetto di sigarette, del peso complessivo circa 2 grammi. L’uomo è stato segnalato alla competente autorità amministrativa per il possesso della sostanza stupefacente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X