Un ricco calendario
di appuntamenti natalizi
per la Pasquella Anconetana

FESTE – I cantori oggi pomeriggio allieteranno l’inaugurazione del presepe dei pescatori alla Mole Vanviteliana

I cantori della Pasquella Anconetana

E’ ricco il programma natalizio di eventi che affronteranno i cantori della Pasquella Anconetana che oggi pomeriggio alle ore 18 presenzieranno alla inaugurazione del presepe dei pescatori alla Mole Vanviteliana. Il 13 dicembre i canti saranno portati nelle carceri della città , mattina e pomeriggio. I cantori accompagneranno don Giovanni Varagona, don Lorenzo Tenti e don Giovanni Moroni.. «Ringraziamo la Caritas per il fondamentale contributo alla realizzazione di questo nostro desiderio» fanno sapere. Il 19 dicembre alle ore 16,45 la Pasquella Anconetana sarà di scena davanti alla palestra Leopardi di via Veneto 9. Il 20 dicembre, alle ore 9,30si replicherà alla casa di riposo Benincasa, via Podesti, alle ore 11 nella casa di riposo Villa Almagia, via Veneto 17 e alle ore 16 i canti saranno intonati all’ingresso della chiesa di don Bosco dei Salesiani per il presepe vivente.

Il 21 pomeriggio il gruppo allieterà la visite al presepe di Agugliano, il 22 mattina nuova tappa alle Scuole Novelli Natalucci. Entrando nel clou delle festività, il 24 dicembre a mezzanotte, i cantori della Pasquella Anconetana parteciperanno alla chiesa di San Michele Arcangelo, al Pinocchio, aspettando i fedeli alla fine della messa. Si proseguirà il 27 dicembre ore 9,30 pronti avanti all’ingresso dell’ospedale Salesi, e alle ore 11,30 alla sede della Croce Gialla in via Ragusa dove ci saranno anche i volontari della Croce Rossa. Il 28 dicembre alle ore 11 i canti della Pasquella saranno intonati durante la messa del Sacro Cuore a piazza Salvo d’Acquisto.

Si riparte quindi nel nuovo anno il 3 genniao con il corteo per le vie di Ancona, il 5 alle ore 21 avanti alla chiesa di San Michele Arcangelo al Pinocchio, la sera della Pasquella terminerà con una cena. Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, alle ore 11,15 messa e arrivo dei re Magi nella chiesa di San Michele Arcangelo al Pinocchio, che è anche la sede della Pasquella Anconetana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X