Vince con ampio margine la Cosma Vela Ancona nella prima trasferta stagionale, quella di Santa Maria Capua Vetere contro il Volturno Sporting Club, formazione contro cui si impone per 6-18 con due tempi straripanti e altri due tenuti sotto controllo. Le cosmiche partono forte e dopo il rigore sbagliato da Di Grazia (parato da Andreoni) realizzano in sequenza con Consolani, Bartocci, Altamura e ancora Consolani, prima del gol in superiorità numerica di Umemura, e della rete di Bersacchia che chiude il primo tempo sull’1-5. Equilibrio nel secondo tempo con le reti di Campitelli e Di Grazia, per il 2-6 al cambio di campo. Le cosmiche si scatenano nel terzo tempo, segnano Bartocci in superiorità e di Altamura, quindi di Olivieri (2-9), e dopo la rete di Maioriello realizzano ancora Quattrini in superiorità numerica, poi due volte Dametto, su rigore Piermartini e poi ancora Dametto, per il 3-14 dell’ultimo intervallo. A partita decisa nel quarto tempo le reti di Mady, Umemura in superiorità, Barone e Dametto, poi Giavina, Altamura in superiorità numerica e infine Piermartini per il definitivo 6-18. «Buona la partenza, anche stavolta abbiamo un po’ sprecato nel secondo tempo per poi ripartire nel terzo – commenta a fine partita coach Milko Pace –. Buona l’intensità, bene la voglia di imporre il nostro gioco, però non c’è stata mai partita, in certi momenti avremmo potuto anche fare meglio, d’altra parte non si può sempre segnare. Dovremo abituarci a non calare di intensità, anche se in certe circostanze è naturale. Abbiamo dimostrato la nostra superiorità tecnica e atletica durante tutta la partita. Complimenti alle ragazze, continuiamo così, con quest’intensità, questo nuoto, così possiamo mettere in difficoltà parecchie squadre. Adesso però testa al prossimo confronto importantissimo, domenica contro la Lazio».
VOLTURNO SC-COSMA VELA ANCONA 6-18
VOLTURNO SC: Cipriano, Diana, Martini, De Vincentiis, Fusco, Leggiero, Zoch, Umemura 2, Giavina 1, Maioriello Pankova 1, Di Grazia 1, Barone 1, Bortone, Di Tommaso. All. Intzes.
COSMA VELA ANCONA: Andreoni, Consolani 2, Campitelli 1, Mady 1, Manini, Piermartini 2, Bartocci 2, Olivieri 1, Dametto 4, Bersacchia 1, Altamura 3, Quattrini 1, Malatesta. All. Pace M.
Arbitro: Barra.
Note: parziali 1-5, 1-1, 1-8, 3-4; sup. num. Volturno 2/6 più un tiro di rigore, Vela 3/5 più un tiro di rigore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati