Schianto violentissimo dopo un sorpasso:
morto un uomo di 60 anni

RECANATI - Una vettura che superava si è schiantata con un'altra e poi c'è stato l'impatto con la terza su cui viaggiava la vittima. La tragedia intorno alle 10,30 lungo un rettilineo di via Don Mariano Capecci

incidente-morto-recanati-addolorata

L’incidente a Recanati

di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)

Tragico incidente stradale questa mattina a Recanati, morto un uomo di sessant’anni. Intorno alle 10,30, lungo il rettilineo di via Don Mariano Capecci, di contrada Addolorata, si è verificato un violento scontro che ha coinvolto tre auto. L’impatto, avvenuto in un tratto di strada già noto per la frequenza e la gravità degli incidenti, è stato particolarmente violento.

incidente-morto-recanati-addolorata-2-650x488

A seguito dello schianto, un uomo ha perso la vita. Drammatica la dinamica dell’impatto: secondo quanto ricostruito il conducente di una Mercedes con targa tedesca stava effettuando un sorpasso quando ha colpito una 500 XL con a bordo un uomo anziano col figlio. Coinvolto anche un terzo veicolo, un’Alfa alla guida della quale c’era l’uomo deceduto che è rimasto incastrato fra le lamiere. Parti di carrozzeria sono volati oltre 500 metri dal luogo dell’impatto ed è stato difficilissimo per i soccorritori riuscire a disincastrare l’uomo rimasto bloccato.

Sono vivi per miracolo gli occupanti della 500: testimoni raccontano di aver visto “volare” l’auto che viaggiava da monte a valle oltre 250 metri ad altezza aria per poi riatterrare lungo il greppo con la punta rivolta a monte. All’interno l’anziano e col figlio sono riusciti ad uscire da soli e hanno riportato solo contusioni. In ospedale al pronto soccorso di Civitanova per accertamenti l’anziano, che non è però in pericolo di vita.  Illeso il conducente della Mercedes.

Sul posto sono intervenuti 118, la Croce rossa di Porto Potenza, i vigili del fuoco e la polizia locale per i rilievi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X