Achille Polonara ha raccontato, ospite a ‘Verissimo’, il difficile percorso affrontato dopo la diagnosi di leucemia mieloide acuta, scoperta nel 2024 a seguito di controlli svolti per una precedente neoplasia avuta nel 2023. «Oggi la malattia è in remissione» ha spiegato il cestista 34enne di origini anconetane, e questo segna una fase della sua vita improntata alla speranza dopo un periodo davvero difficile
Per curarsi, Polonara si è sottoposto a un trapianto di midollo osseo, ma l’intervento ha avuto complicazioni che lo hanno portato a restare in coma per circa dieci giorni. In quel periodo gli sono sempre stati accanto la moglie Erika Bufano e i loro due figli, Vitoria e Achille Jr. Erika oggi in trasmissione, ha confidato alla conduttrice del programma di Canale 5, Silvia Toffanin, di non aver mai smesso di parlargli in quei giorni complicati, facendogli ascoltare la loro canzone, un brano di Olly risuonato in studio, e le voci dei bambini, convinta che potesse sentire e trovare la forza di reagire. «Mi aveva fatto una promessa e l’ha mantenuta, perché è tornato da noi» ha detto con la voce incrinata dalla commozione.
E’ stato complicato anche il risveglio dal coma per i vuoti di memoria. Achille inizialmente non ricordava la figlia e riconosceva solo il suo bambino più piccolo. Durante l’intervista il cestista ha riconosciuto il ruolo fondamentale svolto dalla sua famiglia in questo lungo percorso di guarigione, «mia moglie è stata unica e i miei bimbi mi hanno dato tanta forza”» ha sottolineato.
Achille Polonara torna a sorridere dopo il trapianto e il coma
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati