
E’ un bilancio all’insegna della ripartenza e della programmazione quello tracciato dalla sindaca di Osimo, Michela Glorio, durante il tradizionale incontro natalizio con i dipendenti comunali in Sala Maggiore.
Per la prima cittadina si è trattato del primo Natale alla guida dell’ente, un’occasione per analizzare i primi sei mesi di mandato dopo il difficile periodo del commissariamento.
Circa i risultati raggiunti, la sindaca ha rivendicato con orgoglio il lavoro svolto per recuperare i dossier arretrati, sottolineando tre traguardi fondamentali: il bilancio, sano e in equilibrio, che sarà approvato il 29 dicembre; la riduzione dei tempi di attesa agli sportelli anagrafe e stato civile e la ripartenza dei cantieri storici, come la scuola di Campocavallo e il centro Fonte Magna, oltre al fatto che sono pronti al via interventi record, tra cui la revisione del “Tiramisù” da 3 milioni di euro e il nuovo Palascherma da 3,9 milioni.

Michela Glorio
Non sono mancati i riferimenti alle necessità più sentite, come gli asfalti e la viabilità. La sindaca ha confermato lo stanziamento di risorse importanti per il 2026 e l’imminente rafforzamento della pianta organica del Comune grazie a nuove assunzioni previste per la prossima primavera. «Obiettivi da raggiungere non urlando, ma con la gentilezza e il rispetto reciproco», ha sottolineato.
Infine, prima dell’incontro in Comune, la sindaca ha visitato gli istituti Fornace Fagioli, Bruno da Osimo e la media Leopardi insieme all’assessora Simonetta Tirroni. Un tour per portare gli auguri agli alunni e verificare i lavori di messa in sicurezza e i nuovi progetti di street-art che presto saranno inaugurati, augurando a tutti una riflessione profonda sui valori della solidarietà e della generosità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati