I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Jesi hanno arrestato in flagranza, per danneggiamento e atti persecutori, un 25enne di origini pachistane, già noto alle forze dell’ordine e alle cronache per numerosi atti di vandalismo, tra i quali il danneggiamento della biglietteria della stazione ferroviaria di Jesi avvenuto il 6 settembre scorso. I militari sono intervenuti nella tarda mattinata di oggi presso gli uffici jesini della Cooperativa Cooss Marche (servizi i assistenza per gli anziani) dove l’uomo si era recato con fare minaccioso, pretendendo di accedere.
Lo straniero non è nuovo a questi veri e propri assalti alla sede della stessa cooperativa, presa di mira numerose volte nelle scorse settimane senza un’apparente ragione. Nella circostanza odierna i dipendenti, terrorizzati dalla presenza dell’uomo, si sono barricati all’interno dei locali addirittura sbarrando la porta con una scrivania per tentare di impedirgli di fare irruzione. Tuttavia l’uomo è riuscito ad entrare venendo però immediatamente bloccato dai militari dell’Arma.
Il giovane risulta peraltro già colpito dalla misura cautelare del divieto di dimora inflittagli dal Tribunale di Ancona a novembre scorso, all’esito di un precedente arresto per analoghi fatti. Lo stesso è stato anche attinto da un foglio di via obbligatorio dal comune di Jesi, emesso dalla Questura di Ancona per i numerosi illeciti commessi in quel centro. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Jesi. Domani mattina si terrà presso il Tribunale di Ancona l’udienza per direttissima.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati