Il girone di andata
si conclude con un 2-1,
il Castelfidardo cade a Sora

CALCIO – I ragazzi di mister Cucù sono tornati a casa senza punti e sperano in una ripartenza migliore nel 2026

Il Castelfidardo chiude il 2025 con l’ultima partita contro il Sora, che torna a casa a secco di punti per la classifica. Si conclude così il girone di andata, con un 2-1 che darà un input per una ripartenza migliore nel 2026, che segnerà l’inizio del girone di ritorno. La prima occasione parte dai biancoverdi: al 7’, Palestrini già in posizione favorevole libera al limite dell’area di rigore un destro potente che sfiora l’incrocio dei pali. Al 19’ arriva il vantaggio grazie a una verticalizzazione centrale per Abagnale, che non ci pensa un attimo e imbuca la palla superando Laukzemis, 0-1.

Dopo dieci minuti il Sora comincia a reagire con un tiro alto di Casciano, ma anche il Castelfidardo non si ferma e continua a creare occasioni: al 41’ Abagnale, sugli sviluppi di un corner, tira sul primo palo, e stavolta Laukzemis si trova pronto. Al 45’ calcio di rigore per i bianconeri, che consente a Trotta di pareggiare i conti, 1-1. Nella ripresa, Trotta segna il secondo gol dopo appena venti secondi. Al 52’ ci riprovano, ma Osama si fa trovare pronto su due diverse occasioni. Al 77’ i ragazzi di mister Cucù sono vicinissimi al pareggio con Palestrini in attacco, ma il tiro dalla distanza termina alto.

Il Castelfidardo torna a casa senza punti e mister Cucù commenta: «Loro nessun tiro in porta e nessun cross fino al 45’, quando abbiamo commesso una leggerezza con una lettura sbagliata a livello tattico e abbiamo concesso un calcio di rigore. Dalla panchina non l’ho visto bene, ero lontano. Preso il gol, è finito il primo tempo. Appena rientrati, dopo 20 secondi, un rimpallo tra un difensore ed un loro attaccante libera l’altro attaccante dentro l’area: bel diagonale e siamo andati sotto. Abbiamo accusato il colpo per una quindicina di minuti, poi ci siamo rimessi a giocare e abbiamo avuto due occasioni importanti che però non abbiamo concretizzato. Una bella mazzata che non ci voleva».

SORA – CASTELFIDARDO 2-1 (1-1 pt)

SORA (4-4-2): Laukzemis; Ippoliti (29’st Bittante), Orazzo, Ferrari, Filì; Bolo (45’st Fontana),

Casciano (41’st Amato), Pecchia, Contegno (15’st Flaminio); Curatolo, Trotta (41’st Biral). A disp.: Galbiati, Pagni, Antinori, Boglione. All. Montemitoli.

CASTELFIDARDO (3-4-2-1): Osama; Salemby (17’st Siciliano), Paramatti, Fiscaletti; Bugari (24’st Ascoli), Clerici, Dompnier, Valentino (12’st Tarulli); Abagnale, Palestini; Gallo. A disp.: Gattini, Dovhanyk, Bartoli, Taddei, Ruini, Castorina. All. Cuccù.

ARBITRO: Budriesi di Bologna.

MARCATORI: 19’pt Abagnale (C), 46’pt rig., 1’st Trotta (S)

NOTE: ammoniti Bolo (S), Salemby (C); angoli 1-4; rec. 1’pt, 5’st.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X