Semaforo impazzito nel giorno di Natale in viale Italia a Montemarciano dove sono comparsi tutti i colori insieme contemporaneamente. Nonostante fosse un giorno festivo il problema è stato risolto in tempi record. Al sindaco sono arrivate, nella chat della sua lista civica Progetto Montemarciano, le fotografie scattate da un passante che hanno permesso di attivare subito l’intervento.
«Si è verificato un sbalzo di tensione che ha creato problemi sia all’illuminazione pubblica del quartiere “il verziere” che all’impianto semaforico – spiega il sindaco Maurizio Grilli -. Sono stati necessari due interventi separati da parte dell’ufficio tecnico che ha risolto in poco più di un’ora».
Viale Italia è un tratto di strada provinciale dove il semaforo per il traffico veicolare è sempre verde. I pedoni per attraversare devono attivarlo tramite un pulsante. Il giorno di Natale è andato in tilt tutto. Per fortuna non si sono verificati incidenti. Gli operai del Comune al lavoro anche per il sottopasso Buglioni, che collega la Statale al lungomare di Marina di Montemarciano.
«E’ stato riaperto il 24 dopo che lo avevamo chiuso il 17 perché aveva il manto stradale molto dissestato – ricorda il sindaco -. C’erano spesso polemiche sui social e le segnalazioni erano molte. E’ un’infrastruttura importante perché è di dimensioni tali da poter garantire il transito a tutti i mezzi di soccorso sul lungomare. Accusava da tempo problemi di infiltrazioni dovute e importanti problemi ai drenaggi. L’intervento è stato eseguito dalla squadra di operai comunali addetti al servizio manutenzione stradale, quindi in economia. Si tratta comunque di una soluzione tampone in vista della ripresa del transito dei camion per il ripascimento».
sa. mar.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati