Feste segnate dai furti:
colpi nelle case
e regali rubati davanti agli usci

SENIGALLIA - Appartamento messo a soqquadro in via Pierelli e intrusione sventata a Monterado il giorno di Natale. Nel quartiere Vivere Verde è caccia ai ladri di pacchi consegnati dai corrieri. Rubata un'auto vicino allo stadio

Via Campo Boario a Senigallia

Rubata un’automobile vicino allo stadio nel pieno della frenetica corsa ai regali. E’ successo la mattina del 23 dicembre.
La proprietaria aveva parcheggiato la sua Fiat Punto blu in via Campo Boario, angolo via Rossini la mattina, e quando è tornata non c’era più. E’ sparita intorno alle 10.30. La Polizia locale ha verificato ma non risulta tra i veicoli rimossi. La proprietaria ha atteso fino al giorno di Natale poi ha lanciato un appello sul gruppo Facebook “Furti e segnalazioni Senigallia e dintorni”. Contattata, conferma che ancora non sia stata ritrovata, a distanza di così tanti giorni. Il timore che sia stata rubata e ormai una certezza. Non c’è altra spiegazione.

Nel corso delle feste c’è stato anche un tentativo di furto in via del Teatrino a Monterado di Trecastelli, dove i residenti hanno chiamato i carabinieri per la presenza di ladri, messi in fuga nel giorno di Natale, mentre la mattina della vigilia una famiglia è tornata nella casa delle vacanze di via Pierelli a Senigallia e ha trovato tutto a soqquadro nell’appartamento al piano terra. La finestra era aperta ma i proprietari, arrivati da fuori regione, erano certi di averla chiusa bene a settembre prima di ripartire. L’intrusione potrebbe essere avvenuta anche nei mesi scorsi quindi. Dentro non mancava  nulla.

Nell’ultima settimana, infine, proprio nel quartiere del Vivere Verde tra via Pierelli, via del Molinello e via Cilea sono avvenuti diversi episodi di furti di pacchi, consegnati dai corrieri e lasciati davanti ai portoni o dentro ai giardini. C’è stato chi a Natale si è ritrovato senza regalo da consegnare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X