Accerchiato e pestato dal branco:
16enne trasportato al pronto soccorso

ANCONA - E' successo in corso Mazzini. Il giovane è stato colpito con calci e pugni al volto nei pressi del tribunale. I genitori lo hanno trovato a terra mentre andavano a prenderlo all'appuntamento. Sul posto Volanti, Esercito Croce Rossa e 118

Una Volante in corso Mazzini (Archivio)

Aggressione nella notte in pieno centro ad Ancona.
E’ successo poco dopo mezzanotte lungo corso Mazzini, all’altezza del Tribunale.
Vittima: un 16enne di Falconara.
Sul posto, lanciato l’allarme al 112, sono accorse due pattuglie della polizia, l’Esercito, l’ambulanza della Croce Rossa e l’automedica del 118.
Stando a quanto fino ad ora emerso, il giovane sarebbe stato accerchiato da 4 o 5 ragazzi che hanno iniziato a prenderlo a calci e a pugni, soprattutto al viso, per poi lasciarlo a terra privo di sensi.
Questo, quanto sarebbe stato riferito da un testimone.
All’arrivo del personale sanitario, il minorenne si era nel frattempo ripreso grazie al soccorso prestato da alcuni passanti che gli avevano gettato dell’acqua sul volto.

Sul luogo nel frattempo erano presenti anche i genitori del giovane falconarese. Proprio con, loro aveva appuntamento a mezzanotte per farsi riprendere e tornare a casa.
Genitori che, non vedendolo, hanno iniziato a contattarlo al cellulare senza però ricevere alcuna risposta. A questo punto hanno deciso di incamminarsi a piedi e, proprio durante il tragitto fatto lungo corso Mazzini, hanno riconosciuto alcuni amici del figlio che nel frattempo lo avevano raggiunto.
Il ragazzo è stato medicato e trattato sul posto per poi essere trasportato a Torrette con un codice traumatico di media gravità, è stato poi dimesso con una prognosi di 8 giorni.
Indagini della polizia sono in corso per ricostruire la dinamica della brutale aggressione e risalire ai responsabili. Per questo motivo verranno analizzati i filmati ripresi dalle telecamere in centro.
A innescare il pestaggio sembrerebbe siano stati motivi di gelosia nei confronti di una ragazza.

(Ultimo aggiornamento delle 11:20)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X