
La tribuna dello stadio Bianchelli a Senigallia
In vista del match tra Vigor Senigallia e Maceratese, in programma domenica 4 gennaio allo stadio “Bianchelli” di Senigallia, il prefetto di Ancona, Maurizio Valiante, ha adottato un provvedimento restrittivo per garantire la sicurezza della manifestazione.
Per l’incontro, valido per il campionato di Serie D, la prefettura dorica fa sapere che sarà vietata la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Macerata.
La decisione, viene spiegato, nasce dalle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e dalle indicazioni del questore di Ancona. Alla base del divieto ci sono i recenti episodi di tensione che hanno visto coinvolta la tifoseria della Maceratese. Comportamenti giudicati rischiosi per la tenuta dell’ordine pubblico in occasione di futuri eventi sportivi.
La misura preventiva è stata condivisa durante la Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, con l’obiettivo prioritario di assicurare che la giornata di sport possa svolgersi regolarmente e senza incidenti.
Il provvedimento mira a tutelare sia gli spettatori locali che la cittadinanza, prevenendo possibili contatti tra le tifoserie o situazioni di criticità nei pressi dell’impianto sportivo senigalliese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati