
Il dirigente della Squadra Mobile, Carlo Pinto
Produzione, vendita ed acquisto illecito di sostanze stupefacenti commesso sul territorio della Romania.
Con queste accuse, nella tarda mattinata del 31 dicembre, un 38enne romeno è stato individuato e arrestato grazie al lavoro certosino dell’Antidroga della Squadra Mobile di Ancona, riuscita ad intercettarlo nei suoi spostamenti tramite costanti appostamenti studiati a tavolino.
L’uomo, che dovrà scontare 8 anni e 8 mesi di reclusione, era specializzato nella produzione e vendita di cocaina e sostanze psicotrope, tra cui pasticche di ecstasy.
Il provvedimento di cattura, consegnato agli investigatori dal Servizio di Cooperazione Internazionale della Polizia di Stato, in seno alla Direzione Centrale della Polizia Criminale di Roma, è stato eseguito dalla polizia dorica grazie all’intuito investigativo e gli immediati riscontri di indagine, che hanno permesso di rintracciarlo rapidamente fuori regione.
Dopo le formalità di rito, avvenute negli Uffici della Squadra Mobile, l’uomo è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere di Montacuto, dove si trova a disposizione delle Autorità procedenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati