«Ne abbiamo parlato più volte, da ultimo nel video che ho pubblicato sui miei social il 31 dicembre: ora ci siamo, il bando per l’appalto per la demolizione dei ruderi dell’ex Naomi è stato pubblicato oggi».
Così il sindaco di Montemarciano, Maurizio Grilli, nel dare la notizia.
«L’Amministrazione comunale che ho l’onore di guidare – prosegue – compie un passo decisivo e concreto verso il recupero di un’area che da anni rappresenta il simbolo del degrado e dell’incuria del nostro lungomare. Un risultato frutto del grande impegno degli Uffici coinvolti, Lavori Pubblici e Ragioneria su tutti, e dell’intera Giunta (in particolare degli Assessori Sordoni e Ripanti, nelle rispettive competenze), che con un lavoro costante durato mesi hanno rintracciato le risorse (150mila euro sono frutto di un contributo ministeriale), elaborato il progetto e pubblicato il bando».
Il primo cittadino prosegue aggiungendo che «Il quadro economico approvato del progetto di demolizione è per un totale di 300mila euro e vede quindi anche un importante sforzo a carico delle risorse comunali: come Giunta, abbiamo deciso di sostenerlo grazie ad una gestione oculata del bilancio e ai fini di un’operazione a nostro avviso fondamentale per ridare dignità al lungomare e, in generale, all’abitato di Marina. Vi daremo conto con continuità dello svolgimento dei lavori, il bando appena pubblicato – conclude – scadrà il 4 febbraio 2026 alle ore 13. Seguiranno i passi successivi dei quali informeremo man mano la cittadinanza».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati