Le palle contestate finiranno all’asta
Il ricavato andrà in beneficenza

SENIGALLIA - I proprietari stanno organizzando anche un banchetto per raccogliere fondi in favore della Croce rossa e dell'associazioni Cuori Pelosi che gestisce il canile comunale

Addobbo contestato in via Campo Boario

di Sabrina Marinelli

Passate le feste, sono state rimosse le cinque palle di Natale di via Campo Boario. Che fine faranno? Qualcuno magari se lo starà chiedendo. Andranno all’asta. I proprietari dell’abitazione, finita alla ribalta nazionale per le polemiche scatenate dall’addobbo, hanno deciso di trarre un messaggio positivo da questa vicenda, aiutando due realtà del territorio: la Croce rossa e l’Associazione Cuori Pelosi che gestisce il canile comunale. «Le abbiamo tolte il 7 gennaio – raccontano -, sono rimaste lì per tutto il periodo natalizio e nessuno ci ha detto altro anche perchè non c’è alcun divieto nel regolamento condominiale che le vietasse. Adesso che le abbiamo tolte, abbiamo pensato di metterle all’asta su eBay e di devolvere il ricavato alla Croce rossa e al canile».

Una delle cinque palle contestate

Dopo averle appese, i vicini di casa, tramite l’amministratore di condominio, li avevano diffidati a rimuoverle annunciando anche una sanzione, che sarebbe stata determinata in una futura assemblea di condominio. Ancora non è stata convocata. In un successivo sollecito avevano, inoltre, palesato il ricorso a vie legali. Non le avevano gradite. L’asta sarà simbolica, non credono di raggiungere cifre ingenti, ma seguirà anche una seconda iniziativa di cui ieri hanno parlato con il sindaco, ottenendo anche il permesso per l’occupazione del suolo pubblico dall’ufficio preposto.

Il 18 gennaio, salvo imprevisti, allestiranno un banchetto in piazza Roma alla presenza dei volontari della Cri e del canile, che porteranno dei salvadanai. «Ad ogni persona che farà una donazione doneremo una piccola palla di Natale come ricordo e per ringraziarla – aggiungono –, per la data stiamo attendendo la conferma dal Comune. Ne abbiamo parlato con il sindaco».

Una delle palle che verrà messo all’asta

 

Addobbo contestato, “è poco natalizio” Residente rischia una denuncia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X