Controlli a tappeto tra parchi,
circoli e strutture ricettive

JESI - Operazione congiunta di polizia e polizia locale. Sono 74 le persone identificate

Controlli della polizia a Jesi

Prosegue l’attività di prevenzione a Jesi da parte degli agenti del Commissariato.
Nel pomeriggio di ieri i poliziotti, coadiuvati dalla polizia locale, hanno dato vita a un servizio straordinario di controllo del territorio su disposizione del questore, d’intesa con il prefetto.
L’operazione ha messo sotto la lente d’ingrandimento le aree più frequentate della città. Particolare attenzione è stata rivolta ai parchi pubblici, dove sono stati identificati numerosi soggetti per prevenire episodi di degrado e garantire la tranquillità dei frequentatori. Su 74 persone controllate complessivamente, 10 sono risultate gravate da precedenti.
Parallelamente all’attività di pubblica sicurezza, i poliziotti hanno eseguito verifiche mirate presso circoli privati ed esercizi pubblici per accertare il rispetto delle normative del Tulps (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza).

Le irregolarità più significative sono emerse durante il controllo di una struttura ricettiva della zona.  Gli agenti hanno riscontrato diverse violazioni amministrative, tra cui la mancata esposizione della segnaletica relativa al divieto di fumo, procedendo quindi a elevare le relative sanzioni.
L’intervento non ha trascurato la prevenzione dei reati legati allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, con monitoraggi specifici volti a scoraggiare l’uso di droghe nelle zone sensibili del centro e della periferia.
I controlli, che hanno interessato anche due esercizi pubblici e vari circoli ricreativi, confermano la strategia di costante presidio del territorio per assicurare il rispetto delle regole e la tutela della collettività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X