Raggiunti due milioni di telespettatori
Arrivederci a Calciomercato L’Originale (Video)

SENIGALLIA - Messaggi di sostegno sono stati mandati all'associazione Il Giardino dei Bucaneve che sta realizzando la prima casa nelle Marche dove vivranno persone con disabilità

Giuseppe Bergomi

Appelli e videomessaggi per sostenere la nuova Casa Perticaroli, in fase di costruzione a Serra de’ Conti, dove vivranno persone con disabilità. La prima nelle Marche gestita dall’associazione il Giardino dei Bucaneve. «Ragazzi forza e mi raccomando sosteniamo il nuovo progetto. Tutti insieme. Un saluto dallo zio Giuseppe Bergomi. Ciao»; «Ciao a tutti sono Lorenzo Minotti di Sky Sport e volevo dirvi una cosa importantissima, ho saputo che a Serra de’ Conti c’è un progetto meraviglioso il Giardino dei Bucaneve, mi raccomando sosteniamolo perché dobbiamo realizzare una casa meravigliosa»; «Ragazzi ciao sono Gianluca Di Marzio e sostenete il Giardino dei Bucaneve».  Questi i messaggi di solidarietà e molto altro ancora durante l’evento che ha radunato 840 le persone come pubblico delle dirette tv all’Auditorium di San Rocco, che hanno assistito alle cinque puntate classiche e alle due anteprime. Due milioni, invece, gli spettatori che hanno seguito il programma, registrando il record stagionale di 600mila spettatori, registrato nella giornata inaugurale di lunedì. Altrettanto lusinghiero il report che arriva dai diversi canali social. Tra dirette, repliche e collegamenti, la copertura è stata di circa 4 milioni di contatti unici, che sono raddoppiati con i posticipi di Serie A. Si aggiungono poi sei ore di diretta tv, otto collegamenti settimanali con il Tg di Sky Sport, lo spot dedicato a Senigallia in apertura e chiusura del programma e oltre 130mila visualizzazioni sulle pagine social Sky, senza contare l’indotto arrivato dai contenuti rilanciati dai protagonisti e dalle venti attività economiche coinvolte. Tutto il materiale fotografico e video che Sky consegnerà alla città verrà rielaborato e rilanciato in tutti i canali ufficiali andando a sponsorizzare la promozione del territorio in vista della Bit (Borsa internazionale del Turismo) che si terrà alla Fiera di Milano dal 10 al 12 febbraio prossimi, ma anche nelle promo per la prossima stagione estiva.

Lo staff di Calciomercato L’Originale in Comune

Il saluto alla troupe di Calciomercato L’originale è stato dato nella sala del consiglio comunale, incontro che ha permesso al sindaco Massimo Olivetti di ringraziare quanti hanno partecipato, a cominciare proprio dalla disponibilità data dagli uffici e dal lavoro degli assessori che sono stati interessati nell’organizzazione dell’evento.  Il coinvolgimento delle famose glorie del calcio, oggi commentatori della trasmissione, ha permesso agli appassionati di calcio di incontrarli in città, di ritrovarli nei ristoranti o a fare acquisti, prestandosi a foto e autografi. Soddisfatti anche i ragazzi della scuola Marchetti che proprio con Costacurta (Zenga e Di Marzio in panchina) hanno disputato una partita di basket improvvisata sul momento.  Alessandro Bonan, conduttore di Calciomercato L’Originale e Valerio Spinella (Fayna), ospite fisso della trasmissione, hanno vissuto la città appieno in tutte le giornate, visitando i luoghi più rappresentativi di Senigallia toccandone con mano la vivacità e l’elevata cultura gastronomica. Ma tra i talent che si sono avvicendati anche Minotti, Marocchi, Marianella, Teotino, Bucciantini, Condò, Baldaccini, Gotti, che hanno contribuito a creare un evento capace di unire sport, spettacolo e promozione del territorio.

Lo staff, l’Amministrazione e i senigalliesi coinvolti

«Ospitare a Senigallia una produzione nazionale come Calciomercato – L’Originale  è stato motivo di grande orgoglio per tutta la città – commenta il sindaco Massimo Olivetti -. In questi giorni abbiamo avuto l’opportunità di raccontare Senigallia a un pubblico vastissimo, mostrando non solo le nostre bellezze e la qualità dell’accoglienza, ma anche la capacità organizzativa e la collaborazione tra istituzioni, operatori economici e cittadini. Ringrazio Sky Sport, la troupe, i protagonisti della trasmissione e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo evento. È stata una vetrina straordinaria per il territorio e ci auguriamo che questo sia solo un arrivederci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X