Spesa a scrocco con il bancomat rubato
Piccoli importi per evitare il Pin

SENIGALLIA - Una serie di borseggi in centro storico dove c'è chi approfitta soprattutto del mercato settimanale e del caos per allungare le mani e sfilare i portafogli

Shopping a scrocco con il bancomat rubato dal portafogli di un uomo. E’ accaduto giovedì a Senigallia. La vittima si è accorta che qualcuno gliel’aveva sottratto e, successivamente, che aveva anche effettuato diverse spese del valore inferiore dei 20 euro,  che non richiedevano l’inserimento del Pin al momento del pagamento.

Il portafogli è stato poi ritrovato da una persona che l’ha portato nelle caserma di via Marchetti e i carabinieri hanno provveduto a contattare il legittimo proprietario per restituirglielo. E’ stato felice, almeno, è tornato in possesso dei documenti senza doverli rifare. Sempre giovedì una donna è stata derubata al mercato.

Si è accorta che aveva lo zaino aperto e mancava il portafogli al cui interno c’erano divere banconote. Lo sta ancora cercando. L’ha invece trovato una ragazza, derubata del borsellino in stoffa che conteneva solo una ventina di euro senza documenti e carte. La giovane aveva la borsa a tracolla e non si è accorta di quando qualcuno ha infilato la mano per sfilarglielo. L’ha trovato a terra sul marciapiede del lungofiume davanti ai Portici Ercolani  I soldi, ovviamente, non c’erano più.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X