Restano ancora poche ore per aderire all’iniziativa benefica organizzata da Chiara e Davide, i proprietari delle palle di Natale contestate nel condominio di via Campo Boario a Senigallia. Fino alle 20, infatti, sarà possibile fare una donazione per la Croce rossa italiana o per l’Associazione Cuori Pelosi, che gestisce il canile comunale, recandosi nel banchetto allestito in piazza Roma a Senigallia. Vista la notorietà scatenata dalle cinque palle natalizie, diventate virali, hanno deciso di sfruttarla per aiutare due realtà del territorio. A chi farà una donazione verrà regalata una piccola palla di Natale. Quelle grandi, più famose, sono invece all’asta su eBay a partire da 50 euro l’una.
Il ricavato andrà ugualmente alla Cri e al canile. Molti ricorderanno il caso esploso agli inizi di dicembre. quando Chiara e Davide hanno ricevuto un’email dall’amministratore di condominio che li intimava a rimuovere le cinque palle appese tra una finestra e l’altra, pena una sanzione che l’assemblea avrebbe poi quantificato. Ancona non l’ha fatto.
Loro non le hanno tolte e ne hanno ricevuta una seconda in cui veniva sollecitata la rimozione per non dover ricorrere a vie legali. La risposta è stata quella di coinvolgere l’opinione pubblica da cui hanno ricevuto molta solidarietà. Le palle del Grinch, come sono state soprannominate, sono rimaste appese fino al 7 gennaio, Rimosse, a feste archiviate, e poi messe all’asta.
Le palle contestate finiranno all’asta Il ricavato andrà in beneficenza
Addobbo contestato, “è poco natalizio” Residente rischia una denuncia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati