Apollino d’oro, premiati
gli sportivi-ambasciatori di Osimo

AL TEATRO La Nuova Fenice ieri il ritorno della manifestazione dopo 5 anni di stop, con il conferimento di 23 riconoscimenti. La sindaca Michela Glorio: «Resta il grande sogno di ottenere il titolo di città europea dello sport 2028»

 

Applausi ed emozioni nel tardo pomeriggio di ieri al teatro La Nuova Fenice per le eccelleze dello sport osimano celebrate con il premio ‘Apollino d’Oro’. I 23 riconoscimenti oltre agli attestati di merito sono tornati ad essere a questi ‘ambasciatori’ della città dopo 5 anni di stop della manifestazione colleganto anche alla pandemia da Covid 19.

«Abbiamo voluto fortemente questo evento perché rappresenta uno dei momenti più belli e significativi della vita della nostra comunità.bCon questo riconoscimento, il Comune di Osimo sceglie di dire grazie a chi, con sacrificio e passione, porta in alto il nome della nostra città nello sport.- ha sottolineato nel suo intervento sul palco la sindaca Michela Glorio – Grazie alle atlete e agli atleti che hanno raggiunto traguardi importanti a livello nazionale e regionale; grazie alle società sportive, ai tecnici e ai dirigenti che, spesso lontano dai riflettori, costruiscono ogni giorno percorsi positivi di crescita sportiva e soprattutto umana. Perché lo sport non è solo competizione e risultato. È scuola di valori: insegna il rispetto delle regole, il lavoro di squadra, la capacità di rialzarsi dopo una sconfitta. Valori che fanno bene allo sport e alla nostra città tutta».

Glorio ha voluto evidenziare che oltre alle eccellenze premiate con la cerimonia di ieri a teatro si è voluto offrire un riconoscimento «a chi ha saputo distinguersi per il proprio esempio, per il contributo dato alla comunità o per risultati che hanno lasciato un segno. Un’attenzione particolare da questa edizione è stata dedicata ai progetti di inclusione. Perché lo sport è davvero grande quando è capace di non lasciare indietro nessuno. A tutti i numerosi premiati va il nostro applauso, ma anche l’invito a continuare a essere un esempio, soprattutto per i più giovani. A nome dell’Amministrazione comunale, confermo l’impegno a sostenere lo sport e le sue infrastrutture come investimento sul futuro di tutti noi. Con il grande sogno di portare a Osimo il titolo di città europea dello sport 2028».

Ulteriori ringraziamenti della sindaca di Osimo sono stati rivolti alla azienda speciale del Comune Asso e all’assessora allo sport e vicesindaca Paola Andreoni, oltre agli enti che hanno collaborato come Coni, Comitato paraolimpico e Panathlon.

 

Michela Glorio

Paola Andreoni

 

Torna la cerimonia dell’Apollino d’Oro: premiati 23 talenti dello sport

Il ritorno dell’’Apollino d’Oro’ con spazio all’inclusività e con un premio dedicato al Fair Play

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X