Applausi ed emozioni nel tardo pomeriggio di ieri al teatro La Nuova Fenice per le eccelleze dello sport osimano celebrate con il premio ‘Apollino d’Oro’. I 23 riconoscimenti oltre agli attestati di merito sono tornati ad essere a questi ‘ambasciatori’ della città dopo 5 anni di stop della manifestazione colleganto anche alla pandemia da Covid 19.
«Abbiamo voluto fortemente questo evento perché rappresenta uno dei momenti più belli e significativi della vita della nostra comunità.bCon questo riconoscimento, il Comune di Osimo sceglie di dire grazie a chi, con sacrificio e passione, porta in alto il nome della nostra città nello sport.- ha sottolineato nel suo intervento sul palco la sindaca Michela Glorio – Grazie alle atlete e agli atleti che hanno raggiunto traguardi importanti a livello nazionale e regionale; grazie alle società sportive, ai tecnici e ai dirigenti che, spesso lontano dai riflettori, costruiscono ogni giorno percorsi positivi di crescita sportiva e soprattutto umana. Perché lo sport non è solo competizione e risultato. È scuola di valori: insegna il rispetto delle regole, il lavoro di squadra, la capacità di rialzarsi dopo una sconfitta. Valori che fanno bene allo sport e alla nostra città tutta».
Glorio ha voluto evidenziare che oltre alle eccellenze premiate con la cerimonia di ieri a teatro si è voluto offrire un riconoscimento «a chi ha saputo distinguersi per il proprio esempio, per il contributo dato alla comunità o per risultati che hanno lasciato un segno. Un’attenzione particolare da questa edizione è stata dedicata ai progetti di inclusione. Perché lo sport è davvero grande quando è capace di non lasciare indietro nessuno. A tutti i numerosi premiati va il nostro applauso, ma anche l’invito a continuare a essere un esempio, soprattutto per i più giovani. A nome dell’Amministrazione comunale, confermo l’impegno a sostenere lo sport e le sue infrastrutture come investimento sul futuro di tutti noi. Con il grande sogno di portare a Osimo il titolo di città europea dello sport 2028».
Ulteriori ringraziamenti della sindaca di Osimo sono stati rivolti alla azienda speciale del Comune Asso e all’assessora allo sport e vicesindaca Paola Andreoni, oltre agli enti che hanno collaborato come Coni, Comitato paraolimpico e Panathlon.
Torna la cerimonia dell’Apollino d’Oro: premiati 23 talenti dello sport
Il ritorno dell’’Apollino d’Oro’ con spazio all’inclusività e con un premio dedicato al Fair Play
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati