«Prevenire e contrastare ogni forma di violenza psicologica e fisica legata a fenomeni di bullismo e cyberbullismo è l’impegno che questa giornata ci chiama a condividere».«Vi invito a confrontarvi su queste tematiche senza timore anche all’interno delle vostre famiglie».
Così sono intervenute questa mattina gli assessori alle Politiche Educative del Comune di Ancona, Antonella Andreoli e alla famiglia e Terzo Settore Orlanda Latini alle scuole Leopardi e Podesti durante gli incontri con gli studenti dei due istituti, accompagnate dalle dirigenti dell’Istituto comprensivo Posatora Piano Archi prof. Rosa Marincola e dell’ Istituto comprensivo Novelli Natalucci, Lucia Cipolla.
I ragazzi hanno presentato progetti specifici in occasione della Giornata del Rispetto, istituita nel 2024, in memoria di Willy Monteiro che avrebbe compiuto gli anni proprio in questo giorno e che purtroppo il 6 settembre 2020 fu ucciso a Colleferro ad opera di ragazzi del posto che lo colpirono brutalmente, perché intervenuto a difesa di un amico aggredito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati