Picus dona 200 libri
ai bambini del Salesi

MACERATA - Ieri mattina la delegazione dell'associazione del presidente Jonathan Arpetti ha consegnato i volumi all'ospedale pediatrico dorico

picus-salesi-ancona-3-650x389

In un tempo segnato da guerre e conflitti, i bambini e i ragazzi pagano un prezzo altissimo. Fragili e indifesi, restano le vittime più silenziose di un mondo ferito. È pensando a loro che L’associazione culturale Picus di Macerata, ha deciso di trasformare la cultura in un gesto concreto di solidarietà. L’associazione ha promosso una raccolta di libri per bambini e ragazzi, coinvolgendo tutti i propri associati. La destinazione scelta è stata la Fondazione Ospedale Salesi Ets, che promuove progetti volti a migliorare la qualità di vita in ospedale dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, a umanizzare le cure e a potenziare le dotazioni tecnologiche del Dipartimento materno infantile dell’Aou delle Marche.

picus-salesi-ancona-2-488x650

Ieri una delegazione dell’associazione guidata dal presidente Jonathan Arpetti, insieme al vice David Miliozzi e a un membro del direttivo, Valerio Tatarella, ha consegnato circa 200 volumi alla Fondazione Ospedale Salesi Ets. Insieme agli operatori, a uno dei due clown dottori e ai volontari della Fondazione Salesi, l’associazione ha distribuito i libri nei vari reparti dell’Ospedale Salesi di Ancona (Malattie infettive, Pediatria, Chirurgia). Obiettivo, regalare un momento di leggerezza e immaginazione ai piccoli pazienti. «Siamo profondamente grati all’associazione culturale Picus per la donazione che si inserisce in un più ampio percorso di umanizzazione delle cure che stiamo portando avanti per rendere l’ospedale più a misura di bambine e bambini» fanno sapere dalla Fondazione Ospedale Salesi Ets.

picus-salesi-ancona-4-650x293

L’associazione culturale Picus riunisce scrittori, lettori, poeti e artisti delle Marche e per unirsi o chiedere informazioni si può scrivere: associazione.culturale.picus@gmail.com.

picus-salesi-ancona-5-488x650

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X