
Il commissariato di Fabriano
Un ingente traffico di stupefacenti interrotto e una pesante misura di prevenzione emessa dal questore di Ancona, Cesare Capocasa.
E’ questo il bilancio di un’operazione della polizia che ha visto protagonista un 40enne residente in provincia di Ancona, arrestato nei giorni scorsi a Roma.
L’uomo stava viaggiando nella Capitale alla guida di un furgone intestato alla propria azienda quando è stato intercettato da una pattuglia in borghese. Sebbene l’alt fosse finalizzato a un normale controllo di identificazione, l’atteggiamento del conducente e alcune circostanze sospette hanno spinto gli agenti a perquisire accuratamente il mezzo.
L’intuizione dei poliziotti ha portato al rinvenimento di un carico “ingentissimo”: diversi chilogrammi di cocaina e hashish, immediatamente posti sotto sequestro.
L’arresto avvenuto a Roma ha fatto scattare immediati provvedimenti anche nel territorio d’origine dell’uomo. Gli agenti del Commissariato di Fabriano si sono recati presso la sua abitazione per procedere al ritiro cautelativo delle armi (fucili e pistole) che l’uomo deteneva regolarmente grazie a una licenza ottenuta nel 2024. L’armamento è stato preso in custodia in attesa delle decisioni definitive della Prefettura e della questura.
A fronte della gravità del reato e della condotta accertata, il questore Capocasa ha valutato l’uomo come “soggetto socialmente pericoloso”, capace di insidiare la sicurezza e la tranquillità pubblica. Per questo motivo, è stato emesso nei suoi confronti un avviso orale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati