Salva una vita sui binari
prima del passaggio del treno:
encomio per David

JESI - Grazie al coordinamento con la Polfer, il ragazzo ha evitato la tragedia. Il dirigente Polfer De Tullio: «Un esempio di coraggio e altruismo»

David

Negli scorsi giorni la polizia ha consegnato ad un giovane italiano, con genitori originari della Nigeria ma residente in provincia di Ancona, un attestato per il suo senso di altruismo.
Nella serata dello scorso 16 gennaio, mentre si trovava alla stazione di Jesi, località in cui frequenta una palestra dove si allena nel pugilato, il ragazzo ha notato una donna che, scesa dal marciapiedi, si è posizionata al centro dei binari, e subito ha contattato la polizia Ferroviaria.
L’operatrice della Centrale Operativa della Polfer di Ancona immediatamente ha contattato Rfi disponendo il blocco della circolazione ferroviaria e, contestualmente, è rimasta in stretto contatto con David, il quale ha messo in atto tutte le preziose indicazioni ricevute sulla condotta da assumere.
Il giovane, pertanto, aiutato anche da altre persone presenti in stazione, compreso un capotreno di Fs in servizio, è riuscito a mettere in sicurezza la donna e a scongiurare un ulteriore tentativo di autolesionismo che aveva tentato di compiere con la montatura degli occhiali appositamente infrante.

David

Il Dirigente del Compartimento di Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo, Michele De Tullio, ha voluto incontrare il giovane al Compartimento evidenziando il senso civico dimostrato e il coraggio evidenziato nel mettere al repentaglio la propria incolumità per trarre in salvo una vita umana.
David, rimasto positivamente sorpreso per l’apprezzamento del suo gesto da parte della Polizia Ferroviaria, ha affermato di aver soltanto messo in atto ciò che al momento sentiva di fare, guidato solo dal cuore, ed ha espresso il desiderio di esporre l’attestato ricevuto insieme ai trofei che conquisterà nella sua carriera di pugile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X