Dal 1° febbraio nuovi appuntamenti di rilievo per lo sport anconetano. Dopo l’atletica leggera e la Coppia Italia di tennistavolo di gennaio, insieme all’entusiasmante cerimonia per il passaggio della Fiamma olimpica, Ancona ospita nuovamente eventi che toccano diverse discipline sportive e che confermano la centralità della città come polo attrattivo e qualificato ad ospitare manifestazione sportive di caratura nazionale. Si comincia il 1° febbraio quando la Asd Bocciofila Ancona 2000 accoglierà gli atleti che disputeranno la Gara Nazionale di Bocce individuale mentre nello stesso giorno la Asd Centro Sub Monte Conero sovraintenderà alla organizzazione della Gara di Apnea Dinamica nella Piscina Comunale di Ponterosso. Appuntamento al Palarossini dal 7 all’ 8 febbraio 2026 con un evento coinvolgente che unisce sport e spettacolo, come la “Coppa Italia danze coreografiche” organizzata da Fidesm Marche.
Invece la Associazione sportiva Anthropos Società Sportiva Dilettantistica si farà carico di due rilevanti eventi come i “Campionati Italiani Paralimpici di Atletica Fispes 2026” presso il PalaCasali e il Campo Italo Conti dal 20 al 21 febbraio e i “Campionati Italiani di Atletica Indoor Fisdir 2026” sempre presso il PalaCasali e il Campo Italo Conti dal 21 al 22 marzo. Dal 23 al 29 marzo Ancona accoglierà le “Final Eight Coppa Italia Calcio A5” al Palaprometeo organizzate dalla Divisione Calcio A Cinque F.I.G.C. Infine a maggio, per gli appassionati di calcio di ogni età, ritorna in città “Campioni in Tour ad Ancona” , organizzata dalla omonima associazione sportiva, che si svolgerà allo Stadio Del Conero con l’obiettivo di bissare il successo della edizione 2025.
«Un inizio d’anno veramente scoppiettante per la città di Ancona per quanto riguarda lo sport – spiega in una nota il vice sindaco e assessore allo Sport, Giovanni Zinni -. Siamo partiti in quarta con il viaggio della fiamma Olimpica e poi abbiamo già ospitato una serie di manifestazioni importanti e molto partecipate. Il calendario prosegue con numerosi appuntamenti di rilievo, anche in collaborazione con società che operano nel campo dello sport paralimpico. Tutto ciò testimonia la vivacità dell’ambiente sportivo dorico capace di coinvolgere un folto pubblico. Tutto ciò favorisce anche l’aumento delle iscrizioni dei giovani alla pratica sportiva nelle varie discipline e questo è un buon viatico anche per raggiungere nuovi prestigiosi risultati con i nostri atleti: Ringrazio pertanto tutte le società anconetane perché stanno portando avanti un lavoro davvero eccezionale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati