Sono proseguiti anche in questo fine settimana i servizi straordinari di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato ad Ancona, disposti dal questore Capocasa, in linea con le determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Valiante. Nella giornata di ieri, sabato 24 gennaio, i servizi sono stati effettuati nella fascia oraria pomeridiana e serale, mediante vigilanze dinamiche da parte dei poliziotti e delle unità cinofile della Questura di Ancona, rivolgendo particolare attenzione alle zone di piazza Roma, piazza Cavour e corso Mazzini. Identificate complessivamente 24 persone, di cui 2 con precedenti.
Nel corso del servizio veniva effettuato un controllo d’iniziativa in Piazza Malatesta. Nell’occasione, due persone consegnavano spontaneamente due involucri contenenti hashish, del peso rispettivamente di 1,25 e 2,60 grammi circa. Per tale motivo, sono state segnalate alla competente Autorità amministrativa per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Sul posto veniva inoltre rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente dello stesso tipo, del peso di 1,15 grammi circa, che veniva debitamente sottoposta a sequestro.
Invece, in via Volturno, un altro soggetto è stato sanzionato ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, in quanto sorpreso dai poliziotti nel tentativo di disfarsi di sostanza resinosa di colore marrone, successivamente risultata hashish, del peso di 1,3 grammi circa. Poco dopo le ore 00.30, le Volanti sono intervenute in via Palestro, a seguito di segnalazione di presunta aggressione. All’arrivo degli operatori, sul posto è stato rintracciato unicamente un uomo di origini sudamericane, sorretto dalla propria compagna, il quale è stato successivamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette per le cure del caso. Sono attualmente in corso accertamenti da parte della Polizia di Stato finalizzati alla puntuale ricostruzione dell’accaduto.
Intorno alle ore 2.30, le Volanti sono poi intervenute in Piazza del Papa per riferita aggressione da parte di un ventenne italiano in danno di un trentenne di origini argentine, che rifiutava il trasporto in ospedale, venendo medicato sul posto. Le parti sono state identificate dagli agenti e rese edotte delle proprie facoltà di legge.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati